Carbonio, la Monster S4R S vola
Novembre 8, 2008Presentazione ufficiale della nuova DB7 Oronero con BR Bike Research
La DB7, grazie alle sue soluzioni tecniche è diventata punto di riferimento della categoria.
Sulla DB7 Oronero troviamo l’espressione della continua ricerca di miglioramento e sfide tecnologiche nell’incredibile realizzazione di un telaio a traliccio in fibra di carbonio dimensionalmente identico a quello da cui deriva.
Tale realizzazione, per la prima volta su una moto di produzione, è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Experience Bimota e la società Br Bike Research di Cesena.
Il risultato che ne deriva, a beneficio della rigidità e della maneggevolezza della moto, risulta essere quasi incredibile: la riduzione di 6 kg di peso fa raggiungere alla DB7 i 164 kg a secco che, rapportati ai 164 cavalli del 1098, ulteriormente affinato nella messa a punto elettronica, permettono alla Oronero di raggiungere nel rapporto peso-potenza la magica equazione di 1:1.
Altro punto di sicuro interesse risulta essere l’utilizzo di una molla in titanio a servizio della sospensione posteriore. Continuando nell’elenco della componentistica di alto livello tecnologico, all’avantreno spiccano i nuovi e leggeri dischi da 320 mm con profilo a margherita.
La vocazione racing della Oronero si riconosce anche nell’utilizzo della strumentazione GET completamente digitale che, oltre alle funzioni tradizionali permette di monitorare molti parametri del funzionamento del motore, oltre all’eventuale telemetria applicata alle sospensioni. Un sistema di rilevamento GPS integrato permette di scaricare sul pc traiettorie e riportare le velocità di percorrenza in pista.
La versione Oronero della DB7 sarà costruita in serie limitata da Febbraio 2009, e le prenotazioni possono essere effettuate sin da ora al prezzo di € 39.960 immatricolazione esclusa.
Contatti:
Ufficio Stampa Bimota
anacleto.bernabei@bimota.it
+39 346 0171868